20.2.14

Bio Basic_3 must

From L to R: So Bio Etic BB cream, Bjobj pasta all'argilla bianca, Lavera tonico schiarente

Per questo post ho pensato di mostrarvi tre prodotti veramente basic e assolutamente bio, che sto usando da un po' e che si sono rivelati ottimi sia dal punto di vista della resa che da quello del prezzo. L'INCI è ovviamente uno spettacolo =)
Si tratta di una maschera, un prodotto per la base trucco e un tonico, tre cose che facilmente tutte abbiamo nel beauty e che, se valide, diventano dei veri must have, da usare sempre, in qualsiasi stagione e mediamente con qualsiasi tipo di pelle.
Cominciamo!

So Bio Etic - BB cream: questa dovrebbe essere l'equivalente bio delle varie BB cream che sono spuntate come funghi sul mercato negli ultimi due anni, con il vantaggio di non avere dentro quell'accozzaglia di siliconi che hanno normalmente le BB. Il risultato dovrebbe essere quello di garantire una copertura leggera ma uniforme, idratare, trattare la pelle, coprire rossori ed imperfezioni e chi più ne ha più ne metta. Due parole sul brand: So Bio Etic è un marchio francese di cosmesi organica a tutto tondo, nel senso che nel loro sito potete trovare dal make up ai prodotti corpo, tutto rigorosamnete bio. Io acquisto i prodotti So Bio Etic su Ecco Verde (il link qui) perchè mi è più comodo per acquistare in un'unica soluzione anche altri brand, però potete fare gli ordini anche direttamente dal loro sito.
Ho provato diverse cosine di questo brand e devo dire che mi piace, vi posterò anche altro a breve =) Se volete una review anche sul blush, potete dare un occhio a questo video sul canale di Cliomakeup..
Dunque BB cream dicevamo, su questo prodotto ho letto moltissime review, per la maggior parte molto positive (cosa he mi ha ovviamente spinta alla prova.. he he) e devo ammettere che in effetti non mi ha delusa. Non immaginatela come una BB di quelle liquide perchè non lo è, ha una consistenza quasi da mousse, e la stesura è veloce, con le dita: non la applico con il pennello perchè mi piace che abbia l'effetto più naturale possibile, però se vi piace potete usare tranquillamente un flatbuki o un pennello da fondo.
E' incredibile ma la coprenza è veramente alta e "vellutata", ovviamente nel range delle BB cream. Uniforma bene e, nonostante la texture in mousse, leggera e sfumabile. Non mette in evidenza linee d'espressione e pellicine (una manna per la mia pelle disidratata). Peccato ci siano solo due colori, ma in effetti, non essendo un fondo, si uniforma all'incarnato comunque e non crea stacchi. Io ho scelto lo 01, il più chiaro e ho incrociato le dita: è andata bene! E' un clair dal sottotono giallino, quindi perfetto per il mio tono di pelle.
Ha una bellissima durata, nel senso che stesa al mattino dura tranquilla fino alle sette di sera e senza ritocchi. Nonostante copra, non mi da quel senso di soffocamento della pelle tipico dei fondi siliconici... Sembra di non averla! Non lucida nemmeno e considerate che non la ritocco a metà giornata. Per chi ha la pelle molto oleosa può funzionare comunque bene, magari ritoccata con una cipria opacizzante durante il giorno. Devo dire che è proprio valida, non secca la pelle, non fa spuntare brufoletti, resiste tutto il giorno ed è molto naturale.
La uso soprattutto la sera quando voglio che il trucco si noti un po' di più, ma io sono un caso clinico, per me "coprenza leggera" significa inesistente =P
Prezzo: 12 euro e 49. Promossissima.

INCI: Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Grantum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis Extract*.
May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77492 (Iron Oxides), Mica, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).




Bjobj - Pasta all'argilla bianca: premessa.. La mia pelle fastidiosissima non ama le argille, se provo a farmi una maschera, o la levo subito non avendo alcun risultato, oppure la pelle mi tira tantissimo e si secca, eppure, avendo anche un po' di pori dilatati e schifezzuole qui e lì, un prodotto da usare ogni dieci giorni per pulirla un po' mi serviva! Dopo anni di prove con le più disparate maschere di pulizia (e spendendo un discreto capitale anche in cosmesi di marche blasonate) ho scoperto per caso questa pasta e sono rimasta incantata. L'ho già comprata più e più volte, il barattolo in plastica morbida è carino ed essenziale e soprattutto funzionale, questa maschera piace così tanto che mi riduco sempre a tagliarlo per non perdere neanche una goccia di prodotto e il prezzo... beh, veramente onesto. La trovo anche al corner dei prodotti bio all'Interspar per poco più di 6 euro e dura veramente molto, considerando che la uso ogni dieci giorni. L'ultimo acquisto l'ho fatto su Eco Cose, bellissimo sitino di prodotti bio.. Ve ne parlerò magari in un prossimo post, l'ho presa prima di Natale e non l'ho anora finita!!!
Veniamo al prodotto: è a tutti gli effetti una crema molto densa e bianca che potete usare direttamente sul viso come maschera base di pulizia, ma si presta benissimo ad essere "addizionata" potete mescolarla con oli essenziali, polveri naturali, yoghurt etc per creare una maschera ad hoc con gli attivi che preferite. E' veramente un bellissimo prodotto, sulla confezione indicano i tempi di posa, 3-5 minuti e sono perfetti, in tre minuti non si secca (e non secca la vostra pelle) e vi lascia una sensazione stupenda di freschezza e pulizia senza effetto disidratazione! Un ottimo esempio di come avere un prodotto valido, funzionale, reperibile ed al giusto prezzo. Ammoreee.

INCI: aqua (water), kaolin, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetaryl alcohol, cetaryl glucoside, glyceryl stearate, *arctium lappa extract, *thymus vulgaris extract, *rosmarinus officinalis oil, xanthan gum, limonene, geraniol, linalool, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.



Lavera - tonico schiarente: aahhh i tonici... Li adoro, non so perchè, per molte sono uno step inutile nella routine viso eppure mi sono accorta che se usato con costanza e senza eccedere, un buon tonico può fare davvero la differenza sia in termini di pulizia che di affinamento della grana cutanea. E poi il profumo che molte acque viso hanno è paradisiaco ed ha un effetto rilassante anche sull'umore! Dunque, questo tonico l'ho acquistato su Ecco Verde (link qui) un paio di mesi fa, sono 125 ml di prodotto per 5 euro e 89 e mi pare un prezzo più che ragionevole, specie se considerate che certe schifezze che si trovano nella grande distribuzione costano tanto quanto e fanno senso solo a vederle O_o
Per come lo uso io (ormai è finito, sigh!), dischetto di cotone mattina e sera dopo il detergente, mi è durato un mese, mi piacerebbe ancora di più se il barattolino fosse più grande e magari in vetro, però è comodo e anche carino nel design... Alla fine, anche l'occhio vuole la sua parte: Veniamo al sodo: ha un profumino leggero e fresco e, nonostante contenga alcol a me non ha dato alcun fastidio, è fresco e  leggero ma restringe i pori e lascia la pelle pulita e pronta per la crema o il siero preferito. Piccolo prezzo e bel risultato... Promosso, lo ricomprerò sicuramente dopo aver finito i nuovi tonici che devo testare.

INCI: Water (Aqua), Alcohol, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hammamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract*, Fragrance (Parfum), Linalool, Limonene, Citronellol, Citral, Eugenol.


Beh, con questo è tutto anche per oggi, cosa ne dite di questi prodottini?
Fuggo a Yoga (ho ancora male ai muscoli dall'ultima lezione =_=') Buon week end alle porteee :) :) :)


Hi everyone! Today I chose to show you 3 very basic products every bio lover should consider to try
for her beauty routine.
Although I'm not talking about expensive products, after having tested them for a while, I can say they're effective, delicate and have a beautiful outcome on the skin! Small price and great INCI... Lovely... So let's start! =)
[INCI in Italian version above and links as well]


SO BIO ETIC BB CREAM

When I first tried this creamy and soft BB I was surprised by its high coverage and softness on the skin. It's definitely not a "just a bio cosmetic" with low performance, conversely, it's absolutely comparable with high performance-not organic-cosmetics but without any silicone inside. It's moussy but light at the same time, you may work it both with a foundation brush or even your hands (my favourite way). It dosn't dry your skin nor make it shiny and sticky.. It's a very basic, confortable make up base with a very natural effect and long lasting. 
Tre price is lovely too, about 12-13 euros.
Since I've been using it, my skin really thanks.




BJOBJ WHITE CLAY PASTE
I do really love this basic mask for deeply cleaning my skin. I found it in the bio-corner of an italian drugstore (but you can find both this mask and Bjobj in many organic sites) and I'll keep using it in many different occasion and season: it's really the perfect basic mask with the most interesting price ever (less than 7 euros).
Let's talk about it! Super creamy, basic tube (I always cut it to save the last amount of product at the end), perfectly cleansing without dry the skin. Just apply it for 3-5 minutes without wait for it to dry, and wash it away with warm water.. The result will be a soft, deeply cleaned and rosy skin.. Many times I don't even need a face cream or a serum after. Amazing. You can also add your favorite essential oils, powder clay or yoghurt to it so you can create your super personal face mask.. Clever and cheap.

LAVERACLARYFING TONER

Basic plastic bottle and nice pic for this product too. It's just 10 ml (I'd prefere to have a bigger bottle because if you use it twice per day it's going to finish in a month maximum..). Very cheap and basic like the mask and BB but very effective too. It's indicated for combination-oily skins and for everyone who needs to clarify skin and reduce the pores. If you heck the INCI below you can see there's alcol inside but I had no problem at all with this and I do have a very delicate skin.
What  can say more? It's fresh and not aggressive, helpful to take of the last residual make up and leave your skin smooth and ready for the next step of your routine. Slisghtly scented, low price.. Cute =)
Hope you found this usefull, I wish you a very nice week end. See you for the next post!

                                                                     
                                                                       Nottless x

Nessun commento:

Posta un commento